Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

domenica 15 giugno 2008

Finisterre e Rientro in Patria

Ciao a tutti,
arrivati a casa dopo 2 lunghissimi giorni di viaggio, 13 ore in bus, 3 ore in treno e 15 ore in macchina, siamo ritornati alla vita quotidiana di tutti i giorni e naturalmente al lavoro.
L'ultima pedalata, fatta per arrivare là dove una volta era il punto dove la terra conosciuta finiva e l'oceano e l'infinito incominciavano è stato spettacolare ed entusiasmante e comunque faticoso.
Abbiamo fatto l'ultima tappa con due amici: Gianni dal Lago Maggiore e David da Malaga, 95 Km tirati per arrivare all'Oceano Atlantico per vedere il punto 0.00 Km del Camino e per fare i riti dei Pellegrini sugli scogli.
Di seguito alcune foto:
Io con 0,00 Km del Camino di Santiago de Compostela

Renzo e David che bruciano i loro indumenti da Pellegrini:

Io e Renzo all'arrivo sugli scogli di Finisterre:

Oltre a bruciare i sottoscarpa (con dedica) io ho lasciato sugli scogli le mie scarpe da bicicletta (ormai distrutte), comunque insieme ad altri scarponi di altri pellegrini, ricordo indelebile del mio passaggio e della fine del Camino:

L'arrivo al faro di Finisterre è stato bellissimo, gli ultimi 3 km (in salita) io e Renzo li abbiamo fatti a tutta (volevamo proprio arrivare), e alla fine proprio sulla vetta abbiamo alzato le braccia insieme, per esultare a quei 950 Km di Pellegrinaggio effettuati.
Più avanti pubblicherò tutte le foto e scrivero un resocondo un pò più corposo per far capire e incitare Voi tutti ad effettuare questo Camino che tanto a dato a me, e che ad ogni Pellegrino (e ce ne sono veramente tanti.... e da tutto il mondo) che lo percorre, lascia una carica interiore e una voglia di vivere e una tranquillità interna, che nessun altra avventura ti può dare.....

Ciao Nick

giovedì 5 giugno 2008

Santiago de Compostela ARRIVATI!!!

Ciao a tutti,
era da un po' che non postavo, ma il perche' c'e'....
Tappe molto dure con kilometraggi alti o con terreno pesante, Albergue che non avevano interneto lo avevano a cari prezzi, poco tempo a disposizione, e il tempo rimasto era per riposare, per visitare o per mangiare.
Ma alla fine siamo arrivati a SANTIAGO DE COMPOSTELA......

Come da nostra tabella (rispettata), programmata circa un mese fa' da me' e Renzo, ho realizzato uno dei miei piccoli sogni, pensate che quando sono entrato nella piazza girando l'angolo e come sottofondo delle cornamuse, mi e' venuta la pelle d'oca, insomma sono ben 12 giorni che pedaliamo sotto la pioggia e il freddo, con mille pensieri in testa, con i piccoli acciacchi di noi trentenni e con le nostre mountain bike ECCEZZIONALI.....

Insomma e' andato tutto bene, adesso siamo in un lussosissimo Albergue (dai preti) che ci godiamo il meritato riposo, poi visita veloce alla citta' (abbiamo quasi tutto sabato per le visite a musei-chiese-messe-ecc ecc) per poi organizzare la tappa di domani per andare a Finisterre (una volta fine della terra), 90 km andata e ritorno in bus, dovrebbe essere bellissimo, anche perche' li' si deve fare il rito di bruciare quancosa che ti e' servito per il viaggio (io brucio le mie scarpe da bici ormai distrutte-vado avanti con il natro isolante) e poi la prendere la conchiglia dall'Oceano.


Qui vi metto un po' di foto delle giornate passate, per far vivere anche a Voi un po' di cammino..

Io e Renzo al - 100km

Foto dell'ombra in cammino....

In cima a cima Coppi Cruz de Heiro

Cartelli del cammino

Una delle poche BELLE Spagnole

Io e Renzo sempre sui segnali del cammino..




Dimenticavo, grazie dei Vostri commenti, ma sapere che c'e' qualcune che ci segue in quest'avventura e' molto bello.

Ciao/Hola Nick