Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

sabato 29 agosto 2009

Ferrata Oskar Schuster Cima Sasso Piatto 2966m

Altro weekend altra uscita in montagna, aspettando le domeniche dei lunghi per la preparazione della Maratona di New York e di Firenze 2009.
Sempre io e Stefano collega noneso abbiamo optato per questa ferrata Oskar Schuster e la cima Sasso Piatto nelle nostre magnifiche Dolomiti.
Arrivo con il mezzo a Passo Sella (ancora vuoto e nudo), piccola colazione e poi il primo dilemma, prendere l'impianto di risalita per arrivare al Rif. Tony Demetz o farsela a piedi???
Lui dice, che vos che sia lè lì...... en linea d'aria sarà 200mt..... ecco dopo queste parole lo strozzerei, e per poi non dire che è stata colpa mia ci incamminiamo verso il sentiero ripido ripido.
50min (sui 1h15m di tabella) per la prima asperità, poi si scende verso il Rif. Vicenza per poi risalire prima dell'attacco della ferrata, qui vediamo una marmotta e alpinisti che scalato le guglie vicine. La ferrata inizia come al solito con tratti di I e II grado senza nessuna sicura, ad un tratto circa a metà della salita sentiamo dei rumori strani, sassi che cadevano sopra di noi, ci appiccichiamo alla roccia e speriamo che non ci tocchino, uno lo sentiamo passare vicino (un fischio) e l'altro si spacca nella cengia sopra. Un pò di brividi ma ritorniamo alla nostra salita.




Arriviamo in cima e ci godiamo il meraviglioso spettacolo tutto intorno, anche oggi siamo stati fortunati e il sole ci aiuta nell'impresa.
Adesso dobbiamo scendere il lungo Sassopiatto per poi girare tutto in torno alla montagna per ritornare al Passo Sella.
Nel ritorno i rifugi sono alla portata di tutti (e diciamo di tutti) e troviamo una marea di gente, pultroppo anche gente che di montagna non ne sà niente, ma che in qualunque modo senza l'abbigliamento adeguato arriva in questi posti.
Anche oggi abbiamo effettuato una bella uscita e le foto ci aiuteranno a ricordare questi stupendi posti e queste fantastiche montagne.
Ciao Nick

Ferrata Bolver Lugli Cima Vezzana 3192m

Un lunedì di ferie sulle Pale di San Martino, una bella giornata di sole e un lungo e impegnativo percorso per soddisfare la voglia di montagna. La ferrata Bolver Lugli è una delle più impegnative delle Dolomiti e anche comunque una delle più belle.
Si parte da San Martino di Castrozza con l'impianto del Col Verde per alzarsi di quota, l'attacco della ferrata và fatto di buon mattino altrimenti il sole batte forte. Roccette di I e II grado e poi cordini di acciaio fino ad arrivare al Bivacco Fiamme Gialle a 3005m, la ferrata è abbastanza lunga e particolarmente esposta e deliziosa per chi piace questi itinerari.
Alcune foto per capire la bellezza del percorso:


Poi ci siamo innerpicati fino alla cima più alta delle Pale, la Cima Vezzana 3192, da li una vista a 360° fenomenale ci rinfrancava per la fatica fatta.
La montagna con il suo silenzio e la sua naturale bellezza è un eccellente toccasana per ricaricare le batterie e per capire la fortuna che abbiamo intorno.
Dopo un frugale pasto siamo scesi verso le piccole lingue di neve nella valle di Cantoni passando anche per il Passo Bettega per arrivare al Rif. Rosetta (molto zeppo di gente perchè li vicino arriva la funivia) e poi ridiscesa mozzafiato al Col Verde dopo 6h30m di camminata e 1550m di dislivello.
Ciao Nick

giovedì 27 agosto 2009

Ragazzi ci sono.... ma in montagna.....

Ciao ciao,
in questo mese di "fermo forzato" dovuto all'infiammazione del tendine dietro al ginocchio sinistro ho fatto un pò di tutto, ma naturalmente non sono stato fermo hihihihihi
Tra poco vi illustro due bellissime uscite in montagna con ferrate e cime sulle meravigliose Dolomiti Patrimonio Univesale dell'Umanità.

Anzi dimenticavo, mi sono iscritto alla 26°FIRENZE MARATHON 2009 e mi hanno già assegnato il pettorale che è il 494.

Ciao Nick