
Eccoci qua, sempre più messi male fisicamente......
Una settimana con il virus intestinale (passato dall'altro fratello kenjano) una settimana con una pazzesca infiammazione all'inguine (non riuscivo nemmeno a girarmi nel letto) e 1 settimana per ricominciare a muoversi dedicata alla montagna...... E LA CORSAAAAAAAAAA ?????????
Oggi ho fatto una piccola uscita di 9 km (prima che arrivi la neve.....) e mi sembra, a parte un piccolo dolorino all'inguine, di essere migliorato e posso riprendere gli allenamenti per le prossime mezze in programma nella nostra zona.
Come dice il detto, a diventar vecchi non si guadagna nulla (fisicamente), si guadagnerà in altre tante cose ma il fisico risente di tutti gli anni passati......
E allora dopo tanti anni mi sono imposto di fare 30min di streching al giorno così i miei muscoli e principalmente la mia schiena mi ringrazierà.
Ho preso questa tabella in internet e penso sia abbastanza completa sia per la parte bassa che alta del corpo, poi inserisco delle flessioni e un paio di esercizi per allungare la zona lombare, sempre dolorante.
.jpg)
Devo dire comunque che sarà per i dolori vari, ma tanta voglia di correre non ne ho o anche sarà per il tempo meteoreologico sempre cupo e fresco...o freddooooo
Questa è una delle foto dell'uscita di sabato con le ciaspole (sono insieme al Presidente della mia società), giornata particolarmente freddina, -16°C alla partenza dal passo Vezzena, ma poi ci siamo scaldati e siamo arrivati alla cima "Piz del Levico" in un batter d'occhio, senza tante difficoltà e senza pericolo valanghe. Poi il pomeriggio arrivato a casa non mi è bastata l'uscita montana e allora sono andato con il mio amico Pat sul "Monte di Mezzocorona" e anche qui salita e montagna che poi ho ripetuto domenica sempre con il presidente a velocità stratosferica hihihihi. Adesso però dedicherò i fine settimana ancora alla montagna (ciaspole o scialpinismo) e durante la settimana alla corsa per riprendere dimestichezza con le scarpette nuove "Jazz 13" e riprendere velocità e passo per arrivare alla primavera in buono stato (sempre se il fisico mi aiuta)
Ciao a tutti amici runnersssssss
Ciao Nick