Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

martedì 13 luglio 2010

Foto Midnight Sun Marathon Tromso e Capo Nord (Norvegia)

Pubblico le foto della trasferta in terra Vichinga - Sami - Lappone - ecc.
E chi osserverà queste foto pensi a questi luoghi verdi colorati anche con un pò di luce di sole, quello che non abbiamo preso noi hihihi.
La trasferta è stata molto interessante, oltre la Maratona è bello visitare e osservare altri posti, conoscere altre culture, osservare altre persone e altri modi di vita, anche se tutto questo racchiuso in 8 giorni. I primi giorni passano veloci a Tromso cittadina su un'isola di circa 70.000 abitanti nel Nord Norvegia, esattamente a 69° 40"N 18° 58"E ed è per questo che la Maratona è certificata la più a Nord del della Terra, bella cittadina piccola ma accogliente, c'è tutto quello che serve tutto racchiuso nel piccolo centro, poi i due ponti enormi (circa 1km) portano sulla terra ferma e sulla zona abitata da casette caratteristiche di color rosso e blu. Qui visitiamo il Museo Polaria (acquario) e il Polar Museum (che parla delle spedizioni nei ghiacci e di come vivevano i cacciatori di foche e orsi). Andiamo al concerto di canzoni tipiche Norvegesi alle 23.30 nella Cattedrale Artica e ci immedesimiamo nella loro vita anche invernale.
Poi nei giorni sucessivi partiamo con il bus e facciamo un pò di km sui fiordi e nel vedere paeselli sperduti fino ad arrivare in prossimità di Capo Nord. Visitiamo Hammerfest e Honnisvag, andiamo al Bar fatto tutto di ghiaccio (anche i bicchierini sono di ghiaccio) mangiamo lo spezzatino di carne di Renna e il Salmone tipico del posto, facciamo un pò di spese (pelle di Renna per la mia mansarda) e fotografiamo tantissime cose.
Arrivati a Capo Nord il tempo è ancora peggio della gara -1 e 130km/h di vento, ma i più tosti effettuano gli ultimi 7 km di corsa, il freddo si fà sentire la pioggia è praticamente ghiaccio e il vento è fortissimo ma noi vogliamo arrivare fino in fondo hihihihihihi
Capo Nord non è bellissimo ma con il sole penso sia uno spettacolo (ci tornerò sicuramente) visitiamo il centro ben organizzato e riusciamo in qualche modo a fare le foto sul mappamondo simbolo, e festeggiamo con lo spumante. L'ultima tappa è a Oslo dove visitiamo il Museo delle navi vichinghe e il porto e il centro città, qui la temperatura è molto più abbordabile e le donnine anche hihihihihi Belle Belle biondine, ci siamo ripromessi che ritorneremo anche a fare la Maratona e a passare più giorni in questa cittadina piena di Musei e bella vita.

Trasferta veramente positiva (tralasciando il tempo meteorologico), Maratona OK soddisfazione di tutti i sacrifici fatti nei tre mesi di preparazione e contento della parte turistica.

E adesso alla prossima avventura hiihihihihihi

Ciao Nick

7 commenti:

Fatdaddy ha detto...

Foto spettacolari!
Come del resto le biondine che ogni tanto compaiono qua e là... ;)

Ale57 ha detto...

Spettacolari le foto, i posti, le fanciulle....
:)

Pimpe ha detto...

eh,so anch'io che sei andato alla grande.. .e' la gnocca marathon!! :-)))))

franchino ha detto...

Foto gustate una ad una!
Gran bella trasferta, bravi ragazzi!

Nick.12 ha detto...

@fat,ale,pimpe,franc:Biondine a bizzeffe, posti stupendi e caratteristici, bello girare il mondo :-)hihihihihi
Ciao Nick

theyogi ha detto...

bellissimo reportage!

Marinesdicorsa ha detto...

Bellissime foto,Vecio.......
e complimenti per la SUPER
prestazione...........

COME SEMPRE.........

A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAAA

:::-))))