Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

mercoledì 16 marzo 2011

Rieccoci....... :-)

Dopo tre mesi di stop da Blog, oggi vi scrivo per il ritorno ad una Maratona. E' si domenica mi accingerò a correre la mia seconda Maratona di Roma. In questi mesi non è che sia stato proprio fermo, anzi mi sono dato da fare e come dice il mio Presidente, ho fatto sport ho fatto sport ho fatto sport hihihihih

Dopo le tre mezze maratone dell' autunno 2010, ho incominciato l'attività di scialpinismo (con la nuova attrezzatura) con delle belle uscite domenicali e allenamenti infrasettimanali e con anche le prime gare (chiamati raduni) notturne, e poi non mancano mai gli allenamenti sul mio monte.
A gennaio è incominciata la preparazione alla Maratona di Boston e le giornate di sport e di allenamento sono aumentate, 5 a settimana con corsa, corsa in montagna, scialpinismo.

Ho incominciato anche a gareggiare nel 2011, il 20 febbraio la Half Marathon Giulietta & Romeo di Verona ha evidenziato che mi stò allenando bene, perchè un 1:21:47 è un signor tempo per la prima mezzamaratona dell'anno, poi l'altra domenica tutti insieme gli amici dell'Atletica Rotaliana abbiamo corso la 15 km di Peschiera del Garda, qui la stanchezza si è fatta sentire e su un percorso nervoso ho effettuato un 59:07 faticando abbastanza.
Adesso siamo alla vigilia della Maratona di Roma, destinata per allenamento lunghissimo, visto che alcuni amici della mia società andavano a correrla io e il fratello keniano abbiamo deciso di scendere in quel di Roma. Saranno delle giornate bellissime, incontrando gli amici Blogtrotter e correndo con l'amico Pio Malfatti che stà portando avanti per tutta l'Italia un progetto ambizioso, correre 30 maratone in un anno tutte sotto le tre ore in tutte le regioni d'Italia, progetto chiamato MARATRENTA. Il fortissimo atleta nazionale ultramaratoneta è già alla 7 maratona e le altre le ha portate tutte a termine con regolarità cronometrica e vediamo se anche nella capitale riesce a portar via un bel risultato.
In questi giorni sono abbastanza cotto e fiacco, non capisco perchè, sarà il periodo, ma speriamo che Roma mi ridia la carica per finire questo mese per portarmi a BOSTON nei miglior dei modi, perchè vorrei proprio far un bel risultato alla 115 edizione della Maratona più ambita d'America, anche se il percorso non è proprio velocissimo.
Allora amici ci si vede a Roma alla cena del sabato sera al Cantinone organizzata dal mitico GianCarlo che mi darà delle dritte sulla Boston Marathon visto che lui ha già corso in quelle strade, ed invece per gli altri che non ci saranno buone corse e buone gare hihihihi
Ciao Nick

10 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

OK ci vediamo, stessa raccomandazione che faccio agli altri per il "to" gruppo".
Massima puntualità, altrimenti 1 facciamo troppo tardi e 2 se arrivate al locale dopo le 20 sarà dura tenervi il posto.
Se hai letto sarà impossibile fare un tavolo da 40 e + persone... quindi probabile che ci siano + tavoli.
Il gestore mi ha detto che se ad una cert'ora un gruppetto non arriva il tavolo lo da via... considera che ci sarà un delirio di gente.

Diego ha detto...

Non avevo dubbi che ti stavi allenando !...(:-)))...

Nos vemos el sabado !

Demis ha detto...

Se io fossi la Maratona di Boston inizierei a tremare e a farmela sotto già da adesso... Venerdì mattina ore 6:30 demetrioplatz che se parte!!! ciauuu

Tosto ha detto...

a roma fino alla muerte! eh he he

arirun ha detto...

finalmente un post dei gemelli kenioty..al cantinone non ci sarò ma spero finalmente di conoscere te e Stefano a cui devo la scoperta di questo mondo "socialnetwork-podistico"o al blogpoint del sabato o a quello di domenica...Poi su Boston qualche dritta te la potrei dare anch'io anche se RB è un'ottima fonte!!!

Nick.12 ha detto...

@giam: ok ci vediamo all'expo e poi mi dirai come ci si arriva a sto cantinone hihihiihi
@hulk: non ci siamo visti a Verona e allora dobiamo rimediare in questi giorni :-)
@demis: gho na cotturia en giro che no te digho :-(
@tosto: basta che non sia quella vera, oggi corsetta ma sono devastato :-(
@arirun: speriamo di beccarci, sulle dritte per Boston servono servono più che mai :-)
Ciao Nick

Ale57 ha detto...

Bentornato!
Ti ricordi ancora degli amici "tapascioni"?

Ciccò ha detto...

ciao nick. non capisco perchè la natura, con te, sia stata così generosa da donarti giornate fatte da 48 ore.
Io fatico ad allenarmi 4 volte a settimana...

theyogi ha detto...

ciccò, quelli come nick nascono per correre, quelli come noi per il piacere di ammirarli.... :)

Master Runners ha detto...

E io che già ti vedevo sdraiato sotto un albero, filo d'erba in bocca, boccia de grappa accanto, panino con formaggio e panza lievitata!
Che scansafatiche che sei!
A domani! :)