Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

sabato 17 maggio 2008

Cammino di Santiago de Compostela

Ecco la mia Nuova Avventura........
Non di corsa e nemmeno a piedi ma in bicicletta (Mountain Bike).
Partenza in macchina sabato 24 Maggio 2008 e il ritorno probabilmente lunedì 09 Giugno 2008.
La compagnia doveva essere composta da me (Nick), Luca (Pat) e Renzo (Zock), ma all'ultimo momento Luca (Pat, amico di tante avventure) ha dovuto dare forfait per problemi al lavoro.
Percorso del Camino Francese da Saint Jean Pied de Port(Francia) a Compostela (Spagnia) per poi proseguire a Finisterre sull'Oceano.
Ci spettano ben circa 1400km in macchina (andata) e poi circa 900km di bici per arrivare a Finisterre, per poi ritornare a casa in due giornate con autobus-treno-macchina (2500Km).
Un cammino spirituale e pieno di significato che và affrontato con la giusta testa e spirito libero e sereno insieme a tantissimi "Pellegrini" di tutto il mondo.
Durante il Cammino spero di scrivere qualche post per farvi partecipi di questa mia "Nuova Avventura", dell'evoluzione delle tappe, delle persone incontrate e spiegarvi la bellezza dei posti e dell'aria che si respira, piena di storia e passione.
Sarà dura fisicamente ma ritornerò sicuramente con un bagaglio spirituale molto molto forte per intrapprendere la vita (dura e monotona) di tutti i giorni.
Questo è un'altro dei miei sogni che si avverano (uno importante era la Maratona di New York), ce ne sono tanti altri, che sicuramente se Dio mi assiste insieme alla salute, riuscirò ad avverare, perchè la vita è molto breve e bisogna assolutamente renderla viva, stimolante e serena.

"se puoi sognarlo, puoi farlo..." walt disney

Al momento non vi illustro la storia e le origini del Cammino, i riti i simboli la preparazione, ma vi mi mando direttamente al sito più aggiornato e più completo (in italiano) Pellegrinando , non è che non lo vorrei fare, ma non è una cosa facile e nemmeno breve, chi vuole approfondire ci sono miriadi di siti e di racconti, ma piano piano e post dopo post qualcosa farò anch'io.
Ci sentiamo sicuramente prima della partenza e spero che tutti voi amici bloggers mi pensiate in quei giorni di pellegrinaggio come se fossi impegnato in una Maratona o più Maratone.
Ciao Nick

11 commenti:

Mathias ha detto...

che bello nicola..mio fratello, che si chiama come te, sta organizzando il cammino di santiago, se non quest'anno l'anno prossimo. Se non riesci a postare tieni comunque un diario di bordo, così al ritorno potrai raccontarci le tue emozioni

Daniele ha detto...

Grande Nick e complimenti per quello che andrai a fare. L'incontro con le tante persone che incontrerai lungo il cammino sarà sicuramente qualcosa che arricchirà ancor di più l'esperienza. Attendiamo di saperne un po' durante il viaggio o cmq al tuo ritorno. In bocca al lupo!

Micio1970 ha detto...

In bocca al lupo ... per questa tua Maratona non di corsa!

Giulyrun ha detto...

Grande - qualche tempo fa ho guardato anch'io il percorso e le varie tappe però da fare a piedi - chissà - però il mio sogno più grande è un trekking in Himalaya.

Furio ha detto...

Grande, che viaggio ..e che posti...ho letto un libro di Coehlo...in verità non l'ho mai finito :P

Marco ha detto...

Buon cammino e buona avventura spirituale!
Marco

albertozan ha detto...

Visitando i blog-trotters eccomi qui. Che dire: un'avventura grande ti sta aspettando..magari in qualche tratto ci scappa anche una corsetta...;) ciao.

Cristina ha detto...

Buon cammino pellegrino!!!

Camoc ha detto...

Bello bellissimo!!! Grande Nicola dev'essere un esperienza fantastica. Attenderò i tuoi racconti e chissà che in futuro non possa prendere spunto per farlo anch'io...per adesso buon viaggio e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Ciao Nick, sono Paola di Lavis, quindi non molto lontana da te. Scrivo che probabilmente stai finendo di percorrere la tua prima o seconda tappa...mi piace leggere che cercherai di vivere questa esperienza non di corsa, non come una gara. Io partirò che tu sei già tornato ed ancora non so cosa vado a cercare, il cammino spero risponda per me. Buon viaggio, dunque e buon cammino.

Anonimo ha detto...

Ciao, io sono tornato da pochi giorni dopo aver fatto il Camino a piedi (10.05 st.Jean, 07.06 Santiago, 11.06 Finisterre).
Questa esperienza è scolpita dentro di me e la voglia di tornare è grande.