Giovedì e Venerdì di ferie o perlomeno a casa dal lavoro, giovedì dedicato a lavoretti a casa e venerdì dedicato ad un'escursione di alta montagna.
Partiti abbastanza presto da casa io e il nostro Presidente dell'Atletica Rotaliana Giancarlo M. con meta, Rifugio Mantova al Vioz e Cima Monte Vioz .
Gita di alta Montagna proprio perchè òe aòtezze sono considerevoli, 3535m per il Rifugio e 3644m per la Cima Vioz.
La giornata meteo a retto anche se le nuvole a quell'altezza andavano e venivano velocemente e per questo anche la temperatura variava velocemente e con sbalzi repentini.
Abbiamo coperto la salita in 2h07m (di tabella sono 3.30h) e la discesa in 1.30h, Giancarlo aveva paura dell'altezza e dei problemi che poteva dare la diminuzione dell'ossigeno e i postumi sul fisico, ma è andato tutto bene anzi benissimo.
Giancarlo è stato contento della gita (per la prima volta sul Vioz e su queste altezze) e anch'io sono stato soddisfatto della giornata (per mè la 5 volta sul Vioz e sopra i 3000m ormai ho il callo).
C'è da dire che il Vioz è la cima sopra i 3000m più facile che conosca, perchè non è presente il ghiaccio (e ieri nemmeno la neve) e non ha bisogno di atrezzatura specifica di alta montagna, comunque è sempre 3644m e non bisogna scherzare per questo......
Di seguito le foto scattate in questa escursione:
Ciao Nick
8 commenti:
Proprio bei posti... quanto è fina l'aria lassù?!!!
Bello il Vioz!!! Purtroppo quando sono andato io il tempo non era dei migliori per raggiungere la cima e così abbiamo desistito sarà per la prossima volta! Bravo Nick!
Che cappero di escursione..è una figata arrivare sin lassù, .. oh nick, fai bloggare a tuo fratello..il suo spazio ha le ragnatele, e si che ne avrebbe da raccontare! eh eh :-)
Complimenti per il posto - ma sulle Alpi non c'è da stupirsi - La Marcialonga Running l'abbiamo fatta l'anno scorso. Quest'anno abbiamo deciso altro.
In bocca al lupo e mi raccomando la salita finale a tutta.
@Alvin: a 3000/3200m si sente veramente la mancanza di ossigeno e si incomincia a sbuffare come negli ultimi km di una maratona....
@Camoc: Meteo Trentino questa volta ha fatto il suo dovere....
@Mathias: Mio fratello si sente ancora in ferie ed è stanco ed è troppa fatica bloggare.... Non si merita il raduno a Colonna????
@Giulyrun: devo riscattarmi dall'anno scorso (avevo problemi al ginocchio) e quest'anno voglio fare il tempaccio...
Ciao Nick
sarò sul Vioz domenica e con tutta probabilità alla Marcialonga Running quella dopo - forse sarà la volta buona per incontrarsi (!), temo però solo in partenza visto il tuo stato di forma attuale!
Ehi che bella escursione! Complimenti!
Vedo con piacere che ci sarai anche tu alla Marcialonga e forse, leggo, anche Albert! Spero di incontrarvi!
Il mio pettorale è il 532, a Domenica!
@franchino: Ok ci troviamo dove si ritirano i pettorali alle ore 08.30, per i saluti e la foto per i Blogtrotters...
Ciao Nick
Posta un commento