Un paio di uscite di corsa, un paio di salite al monte di Mezzocorona, un'uscita con le Ciaspole e oggi un'uscita di Sci alpinismo.
Mi sono imposto di ritornare al passato e fare gli altri sport che avevo tralasciato per buttarmi al 100% sulla corsa. Ricordo che l'anno scorso avevo ripreso la Mountain Bike per fare il Camino de Santiago de Compostela, e ne sono stato veramente contento.
Ritorniamo ad oggi, giornata stupenda per il meteo e allora non si può rimanere a casa, con degli amici del Soccorso Alpino abbiamo fatto un'escursione sul Monte Sole in Val di Rabbi.
Lo sci alpinismo è molto affascinante, si vedono paesaggi stupendi e ogni volta che sali sempre più in alto sembra di entrare in paradiso, ma vi assicuro è anche lo sport più faticoso che abbia mai fatto nella mia vita. Anche dopo una Maratona effettuata sotto le tre ore, di 6 mesi di allenamento continuo per migliorarmi, oggi ho patito tanta tanta fatica, sia in salita che in discesa.
Naturalmente la fatica è ben eguagliata dall'immensità delle nostre montagne ancora innevate in quest'inverno lungo lungo. La neve molto soffice e bianca con lo sfondo del cielo blu blu è un quadro magnifico che ognuno di noi dovrebbe vedere e che dovrebbe aveve in casa.
La giornata è andata benissimo e alla fine sono soddisfatto, anche se devo migliorare sia nella fase di salita che nella discesa, ma avrò tempo di allenarmi.
La prossima domenica sarà ancora di Sci Alpinismo con la gita del Soccorso Alpino a Riva di Tures in Alto Adige, perciò dalle alte vette innevate saluterò tutti gli amici Blogtrotter impegnati alla Maratona di Roma che si troveranno tutti insieme in un Super Blogpoint. Anzi un'imbocca al lupo al mio Presidente (Atletica Rotaliana), vai Gianca facci sognare......
Ciao Nick
Ciao Nick
7 commenti:
Che magnifici posti Nick! Non sai quanto ti invidio!
PS: Il template del blog sbarella tutto con loghi photobucket... Sia con Firefox che con IE.
Beh, cacchius, direi che qualsiasi fatica viene ripagata dalla vista spettacolare dei panorami...non so quali altri sport sarebbero in grado di darti altrettanto!
Con quel sole e quella neve mi hai fatto veramente invidia.
Sul blogpoint spero filerà tutto liscio.
Eh si, panorami che ti lasciano senza parole....spettacolari!
Si bellissimi panorami, ma per vederli bisogna fare tanta fatica, come un Maratona.....
Ciao Nick
@franchino: dovrei aver risolto. Ciao e Grazie Nick
Belle zone !!!
Posta un commento