Finita la Night Half Marathon di Jesolo ho detto,..... non mi prendete più a fare questa gara e a fare altre gare con queste condizioni climatiche....... caldo umidità hanno devastato i nostri corpi da runners (chi più, chi meno) e non ci ha fatto godere la particolarità di correre la notte.
La bella cosa è che abbiamo passato un weekend al mare in compagnia e con il bel Blogpoint di sabato che si è protratto anche durante e dopo gara.
Arrivati io e Frate Tack a Jesolo subito Blogpoint alla pizzeria Milleluci e ritroviamo Diego (Hulk) con la famigliola assieme a Igor (ragazzi questi due sono fenomeniiiiiiiii), poi il pazzo Bress, Alvin e altri della Fulminea Team.... vedi foto..

Finito il pranzo tutti a ritirare i pettorali e prendere la camera nell'hotel.
La sera si avvicina e ci prepariamo per la gara, come dice Alvin l'organizzazione non è delle migliori ne per la partenza, ne per il percorso, ne per quei poveri Maratoneti che alla fine della loro lunga fatica dovevano fare a zig zag dai turisti per portarsi al traguardo, invece per noi Mezzi Maratoneti è andata un pò meglio.
Io mi sentivo bene e non sapevo come potevo reagire al caldo, allora parto per stare sui miei tempi a 3.50 al km, ma dopo 5 km capisco che la velocità di crociera non può essere questa allora rallento, al 10 km la prima crisi e capisco che sarà già tanto se arrivo sano al traguardo. Al 12.5 km mi butto addosso la bacinella d'acqua dei spugnaggi e riparto con un paio di kg di più di peso hihihihihi, vedo Franchino con la bicicletta e comunque vedo e saluto tanti blogger durante il percorso. Negli ultimi 3 km faccio gruppetto con un donna che ha un bel passo, l'ultimo km lo tiro alla morte (forse il pubblimo mi aiuta) e alla fine faccio uno sprint, 1h26m20s e in classifica 52esimo (anzi la donna è arrivata prima nella Maratona)
Arrivano gli altri e capisco che è stata dura per tutti, anche per i migliori, il vincitore ha un 1h11m molto alto per una competizione di 2500 partecipanti.
Domenica al sole in spiaggia, ci riposiamo e ci godiamo il meritatissimo relax, pensando sempre alla prossima avventura......
Adesso io stacco un pò con la corsa, per dedicarmi un pò alla MTB e alla montagna, per poi riprendere totalmente a settembre per la preparazione alla Maratona di New York e probabilmente anche alla Maratona di Firenze la mega BlogPoint.
Ciao Nick