Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

sabato 30 maggio 2009

Blogpoint Night HalfMarathon Jesolo

Sono in ritardo lo sò ma questa settimana lavorativa è stata particolarmente stressante perciò il PC a casa è rimasto sempre spento per non stressarmi ulteriormente.
Finita la Night Half Marathon di Jesolo ho detto,..... non mi prendete più a fare questa gara e a fare altre gare con queste condizioni climatiche....... caldo umidità hanno devastato i nostri corpi da runners (chi più, chi meno) e non ci ha fatto godere la particolarità di correre la notte.
La bella cosa è che abbiamo passato un weekend al mare in compagnia e con il bel Blogpoint di sabato che si è protratto anche durante e dopo gara.
Arrivati io e Frate Tack a Jesolo subito Blogpoint alla pizzeria Milleluci e ritroviamo Diego (Hulk) con la famigliola assieme a Igor (ragazzi questi due sono fenomeniiiiiiiii), poi il pazzo Bress, Alvin e altri della Fulminea Team.... vedi foto..
Finito il pranzo tutti a ritirare i pettorali e prendere la camera nell'hotel.
La sera si avvicina e ci prepariamo per la gara, come dice Alvin l'organizzazione non è delle migliori ne per la partenza, ne per il percorso, ne per quei poveri Maratoneti che alla fine della loro lunga fatica dovevano fare a zig zag dai turisti per portarsi al traguardo, invece per noi Mezzi Maratoneti è andata un pò meglio.
Io mi sentivo bene e non sapevo come potevo reagire al caldo, allora parto per stare sui miei tempi a 3.50 al km, ma dopo 5 km capisco che la velocità di crociera non può essere questa allora rallento, al 10 km la prima crisi e capisco che sarà già tanto se arrivo sano al traguardo. Al 12.5 km mi butto addosso la bacinella d'acqua dei spugnaggi e riparto con un paio di kg di più di peso hihihihihi, vedo Franchino con la bicicletta e comunque vedo e saluto tanti blogger durante il percorso. Negli ultimi 3 km faccio gruppetto con un donna che ha un bel passo, l'ultimo km lo tiro alla morte (forse il pubblimo mi aiuta) e alla fine faccio uno sprint, 1h26m20s e in classifica 52esimo (anzi la donna è arrivata prima nella Maratona)
Arrivano gli altri e capisco che è stata dura per tutti, anche per i migliori, il vincitore ha un 1h11m molto alto per una competizione di 2500 partecipanti.
Domenica al sole in spiaggia, ci riposiamo e ci godiamo il meritatissimo relax, pensando sempre alla prossima avventura......
Adesso io stacco un pò con la corsa, per dedicarmi un pò alla MTB e alla montagna, per poi riprendere totalmente a settembre per la preparazione alla Maratona di New York e probabilmente anche alla Maratona di Firenze la mega BlogPoint.
Ciao Nick

14 commenti:

franchino ha detto...

Il lungo viaggio da Torino non mi ha permesso di arrivare in orario per il Blogpoint in pizzeria e me ne dispiaccio, ma ci sarà sicuramente un'altra occasione.
Per la gara vi ho visto molto provati tutti quanti, il caldo ma soprattutto l'umidità vi ha stancato precocemente. E' stata un'esperienza, io sicuramente adesso che ho visto com'è la gara non la farò in futuro.

Ciao Nick!

uscuru ha detto...

sante riunioni!!!
da una parte e dall'altra!!! ih ih ih !!!!
staccare la spina, fa' bene!!
e riuscire a non stare fermo, e' ancora meglio (mtb)!!!
ciao NIK, anke il resocono in mntb, lo leggo volentieri!!

Master Runners ha detto...

...ma quelli inginocchiati che sono le mascotte!!!!!

hihihi! :D

Master Runners ha detto...

Nick, se c'è posto in valigia vengo con te a NY! ;)
Ciao!

GIAN CARLO ha detto...

Quello in basso a destra... mi sta antipatico !

Tosto ha detto...

non conosco i tuoi standard, ma complimenti per il tuo tempo!

Francarun ha detto...

Intanto complimenti per il tuo crono e poi finelmente una foto del Blogpoint...stavo in pensiero.
A Firenze io ci sarò a NY no !

Nick.12 ha detto...

@franc: saggia decisione, certo che venire da Torino per vedere la gara!!! Spero ti sia fermato tutto il week
@uscuru: veramente bello trovarsi, anche domani uscita in MTB, giornata intensa, ti farò sapere.
@master: quei due sono fuoriiiii, la valigia pesa già per New York, sarà per la prossima hihhihihi
@gian: era la prima volta che lo incontravo, in gamba!
@tosto: grazie
@franca: ci si vede a Firenze (spero) voglio proprio conoscerti.
Ciao Nick

Alvin ha detto...

ti ho visto sfrecciarmi davanti come un aereo al 4°km... grande nickone,
è stato un piacere conoscere te e quello scabinato(in senso affettuoso) di tuo fratello... ci si rivedrà a Firenze forse...

X GianCarlo...quello in basso a destra? na mezzacartuccia, sta sulle palle pure a me :)

Micio1970 ha detto...

Con quell'umidità è stato un grande tempo ma immagino la faticaccia!

franchino ha detto...

Nick in realtà io ero iscritto alla gara e l'albergo era prenotato da prima che mi fermassi. Sono venuto con gli amici dei Runners Valbossa di Varese per farmi una gita e salutare i bloggers. Ovviamente domenica ci siamo fermati per un pò di mare (anche se non ne vado matto, mi trovo meglio dalle tue parti...)

Monica ha detto...

bravo nick. a me una gara cosi' non mi fa voglia e non credo la faro. anche l'anno scorso i vari resoconti dei bloggers non erano stati dei migliori.

vorrei allenarmi un po' in bici anche io ora. quanti km mi consigli di fare come inizio?

Monica ha detto...

bravo nick. a me una gara cosi' non mi fa voglia e non credo la faro. anche l'anno scorso i vari resoconti dei bloggers non erano stati dei migliori.

vorrei allenarmi un po' in bici anche io ora. quanti km mi consigli di fare come inizio?

Nick.12 ha detto...

Ciao Moooonica, fai una mezzoretta di bici e vedi come esci, con le gambe e con il sedere, e poi intuisci quanti km o quanto tempo puoi starci sù. Devo ancora leggere il tuo post sul chirunning, mi sembra molto molto interessante, mi prendo il tempo e poi ti commento.
Ciao Nick