Eccoci qua, sempre più messi male fisicamente......
Una settimana con il virus intestinale (passato dall'altro fratello kenjano) una settimana con una pazzesca infiammazione all'inguine (non riuscivo nemmeno a girarmi nel letto) e 1 settimana per ricominciare a muoversi dedicata alla montagna...... E LA CORSAAAAAAAAAA ?????????
Oggi ho fatto una piccola uscita di 9 km (prima che arrivi la neve.....) e mi sembra, a parte un piccolo dolorino all'inguine, di essere migliorato e posso riprendere gli allenamenti per le prossime mezze in programma nella nostra zona.
Come dice il detto, a diventar vecchi non si guadagna nulla (fisicamente), si guadagnerà in altre tante cose ma il fisico risente di tutti gli anni passati......
E allora dopo tanti anni mi sono imposto di fare 30min di streching al giorno così i miei muscoli e principalmente la mia schiena mi ringrazierà.
Ho preso questa tabella in internet e penso sia abbastanza completa sia per la parte bassa che alta del corpo, poi inserisco delle flessioni e un paio di esercizi per allungare la zona lombare, sempre dolorante.
Devo dire comunque che sarà per i dolori vari, ma tanta voglia di correre non ne ho o anche sarà per il tempo meteoreologico sempre cupo e fresco...o freddooooo
Questa è una delle foto dell'uscita di sabato con le ciaspole (sono insieme al Presidente della mia società), giornata particolarmente freddina, -16°C alla partenza dal passo Vezzena, ma poi ci siamo scaldati e siamo arrivati alla cima "Piz del Levico" in un batter d'occhio, senza tante difficoltà e senza pericolo valanghe. Poi il pomeriggio arrivato a casa non mi è bastata l'uscita montana e allora sono andato con il mio amico Pat sul "Monte di Mezzocorona" e anche qui salita e montagna che poi ho ripetuto domenica sempre con il presidente a velocità stratosferica hihihihi. Adesso però dedicherò i fine settimana ancora alla montagna (ciaspole o scialpinismo) e durante la settimana alla corsa per riprendere dimestichezza con le scarpette nuove "Jazz 13" e riprendere velocità e passo per arrivare alla primavera in buono stato (sempre se il fisico mi aiuta)
Ciao a tutti amici runnersssssss
Ciao Nick
10 commenti:
se il corpo ce lo chiede meglio assecondarlo, anch'esso ha le sue stagioni.... cmq vedo che non ti fai mancare le alternative...
Orca, un altro acciaccato post Verona...è una val che se brusa qua (intanto io mi do una grattatina scaramantica agli zebedei, che non si sa mai).
In bocca al lupo!
Dai che il fisico c'è...è la primavera che latita!
Ho incominciato a fare stretching all'età di 4 anni.....
Ti auguro di riprenderti al più presto !
e so' contento ke te la diverti!!
azz come ti dicevo a vr devi riposare..difatti vedo che lo fai..ehhehe passo vezzena uno spettacolo nick
beh, pensa ai tuoi bei obiettivi che ti sei dato per il 2010 (a cominciare dal Kilimanjaro) e già ti sentirai meglio.
@yogi: il corpo ogni tanto chiama aiutooooo, ma io sono un testone hihih
@fat: quel Kenjano con la porta aperta mi ha passato i malanni :-)
@cri: esatto....oggi neve a 300mt di altezza....
@diego: hai una tabella degli esercizi che fai?
@uscuru,cibulo: si divertimento e avventura in mio motto
@bress: bello ma un freddo hihihih
Ciao Nick
eh come ti capisco......anch'io vado di ciaspole ultimamente.....vebbè è divertente.
Riprenditi ciao
Sti giovani d'oggi, pensano solo a divertisse!!
Confido in tuo fratello, speriamo ti riporti sulla retta via! :D
Posta un commento