I frutti si vedono i sacrifici e le mille uscite di corsa in bici e in montagna servono a qualche cosa, servono a fare una bella gara, anche con temperature sfavorevoli con acqua acqua acqua per tutta la gara con 3600 persone su un sentierino minuscolo.
Erano anni che volevo fare questa gara, ne avevo sentito parlare molto bene da tutti quelli che l'avevano fatta e allora quest'anno i tre della Norvegia partiti dal proprio paesello alle ore 4.45 hanno lanciato la sfida a questa gara sulle Dolomiti.
Alle 6.45 eravamo puntuali a Dobbiaco per prendere i bus dell'organizzazione per andare a Cortina, qui scrutiamo il percorso e le pendenze e i km segnalati, arriviamo a Cortina e incomincia a piovere, ritiriamo i pettorali, facciamo una piccola colazione nel tendone ci prepariamo e poi ci incamminiamo alla partenza nel centro di Cortina davanti alla chiesa.
9.30 partenza siamo indietro e per tanti tanti km supeo gente, zig zag sullo sterrato, nell'erba, fra le pozze e tutto questo in salita.
Al 14.5 incomincia il piano e la discesa l'acqua che cade è sempre più battente e il fresco si fà sentire sulle gambe, il resto è bello coperto ma avevo i pantaloni corti corrti e le ginocchia scricchiolavano con tutto quel freddo e quell'acqua.
Io insisto e proseguo e voglio arrivare al traguardo felice della mia prestazione senza rimpianti, gli ultimi 2 km li ho tirati a tutta si vede dai battiti hihihihihihi finale 2h 03min 49sec per 30km con una gara che è veramente anomala 3 km di asfalto e dopo il resto tutto sterrato.
Dopo l'arrivo è arrivato anche il sole e allora ci siamo spamparazzati sul prato vicino alle premiazioni rilassati e chiaccherando sulla nostra prossima avventuta in Norvegia a Tromso hihih.
Ciao Nick
11 commenti:
El va come na spia sto putel!!
Bella gara eh? Peccato che come l'anno scorso (quando la feci io) la pioggia non abbia fatto godere degli splendidi panorami...
;)
in gare come questa la prestazione è relativa, ma se riesci anche a guardarti intorno......
Ciao, sono emiliano ero di servizio all'ultimo ristoro km 25
come era ?? tutto ok ?? cosa mancava?? mi serve per migliorare e colmare le lacune.
ultramn@tin.it
E bravo Nick! Bel tempo, ancora più valido visto che sei partito dietro. L'anno prossimo se non si scende sotto le due ore mi dedico al curling...
Ho visto il tuo programma per il 2010, 3 maratone in 5 mesi... Ti te se matt!!! ;D
Ciao!
Bella gara, anche a me piacerebbe farla...
@demis: ma che dighes :-)
@fat: oltre la pioggia c'era anche la nebbia bassa :-(
@yogi: in alcuni tratti avevo difficoltà a vedere fuori, troppa acqua che scendeva :-)
@anonimo: il ristoro del 25km l'ho saltato, troppo vicino all'arrivo, comunque grandi in tutto :-)
@oliver: devo dire che io sono in piena preparazione, perciò sotto carico....
Firenze è ancora in forse, devo vedere come ritorno dal Kilimanjaro :-)
@franchino: gara per te, prossimo anno devi esserci :-)
Ciao Nick
tutti mi avevano detto che bisognava star davanti alla partenza, pena il dover superare con difficoltà! ma a noi fulminei le notizie arrivano prima :) eh eh he
a parte questo peccato per il tempo meteo, ma vedo che ti sei divertito lo stesso e va bene così :)
complimenti
Sempre a TUTTA,
Sempre alla MUERTE,
Sempre....A BUMBAZZZZAAAAAAAAA.
Ciao,Vecio....:-)
e a fango con tutto quello sterrato ?
se ne parli bene anche con il meteo che hai trovato, il prossimo anno cerco di non farmela sfuggire!
complimenti per il tempo, buone corse ;-)
Posta un commento