La Garda Trentino Half Marathon è la gara che normalmente non perdo durante l'anno e anche quest'anno ci sono, preparato non lo sò, ma molto tranquillo.....
Alla partenza imposto la strategia, visto che mi sono sempre trovato bene in questa gara, tiriamo fino ad arrivare ad Arco (verso il 10km) e poi vediamo gambe e fiato se resistono.....
Partenza mozzafiato, il secondo km a 3.37 per prendere mio fratello e Daniele un'altro atleta della nostra società, poi tutti e tre proseguiamo in velocità fino a quando Stefano non lascia il trenino all'8 km, io mi sento bene e leggero, le nuove scarpe Skylon + 11 vanno alla GRANDE e saltello senza sentire nessun dolore alle gambe ai polpacci ai quadricipidi.
Di ritorno da Arco sulla pista ciclabile riesco a tenere bene il passo e riesco a superare ancora dei corridori, Daniele al 17 km si allontana e non riesco a tenerlo, ma io mi stò preparando per il finale che è molto nervoso e che conosco bene e che soffro ogni anno.
Gli ultimi 3 km lungo il Lago di Garda saranno belli ma sono molto faticosi per fare queste velocità e come al solito anche se mi sono risparmiato nei precedenti km, li soffro e perdo quei secondi che non mi portano al nuovo PB per soli 2 sec e che infrangono l'idea di abbattere anche questa volta il muro degli 80 min.....
Finisco in 1:20:26 real time che non avrei mai detto, 77 assoluto e 8 di categoria, una giornata così sarebbe da incorniciare per tanti, ma per me è un punto di partenza, il mio obiettivo è di migliorarmi tutti gli anni, con la Maratona ci sono riuscito a Tromso (NO) con un 2:54:10, adesso voglio riuscirci anche nella mezza e ne ho ancora 2 in programma, PADENGHE E GARDALAND hihihihiih

Ciao Nick
14 commenti:
ma come fai?
dimmi il tuo segreto, qual'è l'allenamento che ti fa andar su velocemente.
un mostro!! eheh
tosto, è tutto quel viaggiare che gli fa bene! ;)
E' l'aria di montagna, la corsa ci guadagna!
Faceva più o meno così!
Di Gardaland ricordo molto bene il ristorante alla baia dei pirati, ottime cose si mangiano lì! ;)
@tosto: il mio segreto di allenamento e semplice, non solo correre, intervallo con montagna e bici. Quando corro vario molto frà ripetute/velocità e corsa media, la lenta fà troppo male alla muscolatura :-)
@mokina: non esagerare :-)
@yogi: i viaggi mi danno la carica :-)
@master: domanda al tuo socio Salvatore (BungaBunga) cosa gli fà la montagna hihihihih
Ciao Nick
Non vedo le booster nelle tue gambe ???...:-)....io mi sono bosterizato !
Dai che ti migliori !
Un caro saluto anche al frate !
Gli ultimi due km dovrebbero pure essere in salita al garda maraton la maratona di Atene è stata metabolizzata bene direi!!Buon proseguimento di stagione allora!!
Ho preso nota!
basta coi lenti :)
Grande Nick dopo la foto insieme ho detto al mio amico quelli sono i Kenian brotehers ma non sapevo che eri diventato così keniano :)
Carpe diem... sfrutta il buon momento!
Ma alla mezza di Gardaland ogni 5k anzichè il ristoro bisogna fare un'attrazione?! :-D
A presto!
1:20:26, ce l'ho nelle gambe abch'io, anzi domenica ci provo, parto dal 3°km.... che dici ce la facci?
@diego: ma fino che con i polpacci stò bene senza problemi, forse è meglio senza :-)
@arirun: direi che Atene è stata metabolizzata sia nel fisico che nella mente :-)
@tosto: ieri sera sono uscito e volevo andare piano , però dopo un pò ho sentito dei dolori strani e allora ho ricomincaitao ad andare più veloce, il mio fisico è strano :-)
@michele: sono stato in Africa, in kenya e allora mi sono kenianizzato bene :-)
@franc: mah devo leggere bene il regolamento, magari c'è anche questo da fare hihihhihi
@alvin: dai dai tu nella Mara hai 3h in corpo e nella Mezza mi puoi raggiungere se vuoi, ma vuoi? :-)
Ciao Nick
una sola parola: tempone!! Se salire sul Kilimanjaro fa quest'effetto.... :)
@cibulo: quando sono rientrato da Kilimanjaro ho fatto subito la mezza di Villafranca ed ero cotto e scarico, dopo un periodo passato a fare un pò di tutto mà in tranquillità, mi sono ricaricato e ripartito alla grande :-)
Posta un commento