Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

sabato 6 novembre 2010

Marathon Athens 31 Ottobre 2010

Piccolo resoconto della Bellissma trasferta in terra storica Greca per la Maratona di Atene.
Prima di tutto diciamo subito che la Maratona non è andata molto bene (Time 3.30.26), anzi una catastrofe, non ho sofferto mai come in questa Maratona, la condizione non era delle migliori e avevo pochissimi kilometri sulle gambe, in più il percorso è uno dei più impegnativi che ho mai trovato, con veramente troppe troppe salite e dico salite, ed infine il caldo di quella giornata è stato fenomenale e in più un male allo stomaco dalla mezza in poi che non mi lasciava corre di più di 1-1.3 km e poi dovevo fermarmi = catastrofe e sofferenza fino all'ultimo metro.
Ma sapete cosa vi dico, fà lo stesso, mi sono divertito tanto e ho mangiato tanto e bene e ho visto tanta storia e storia sportiva che la Maratona è balzata subito in secondo piano.
Si dice tante volte che l'importante è divertirsi e questa volta è stato veramente così.
Abbiamo incontrato e parlato per un bel pò con il Mitico Stefano Baldini, con lui abbiamo fatto la riunione tecnica, abbiamo chiaccherato prima della maratona al mattino ridendo e scherzando e poi siamo andati a cena insieme per scambiarci tante battute e informazioni.
Poi il posto è bellissimo, Atene è immersa nella STORIA, tanti sassi come dice Demis, correre passare ossservare i luoghi dove è nata la Maratona e dove sono nati i Giochi Olimpici è stupendo ed emozionante.
Gli amici di viaggio, il fratello Kenyano Stefano sempre presente e che quest'anno ha fatto una miriade di km , Demis con la sua prima Maratona all'estero e Nereo che si è emozionato tantissimo all'arrivo nello stadio Panatinaico, con loro spero proprio di fare altre Maratone e altri viaggi in giro per il Mondo.
La Maratona per il nostro gruppo ha dato risultati deludenti e tempi alti, e dispiace un pò per chi si è preparato affondo e con tanti km e tanti sacfrifici, ma l'importante è tornare a casa (non fare la fine di Filippide è stato importante hihihihihi) convinti dei propri mezzi e convinti di aver passato una bella vacanza.
Adesso stò pensando a tutti i runners che sono a New York, l'anno scorso ero presente nella Grande Mela e mi ero goduto la corsa con il pubblico e avevo fatto foto durante la gara, avovo passato 10 gg in quella città fantastica e ho diciamolo un pò di nostalgia hihihihihii.
Prossimi impegni di corsa saranno delle mezze maratone qui in giro magari tirarne un paio per poter abbattere il muro dei 80 min e poi finire bene l'anno da runner.
La prossima Maratona sarà ancora all'estero, ma di questo ve ne parlerò più avanti.
Ecco alcune foto della trasferta, che non dimenticherò mai:
Marathon Athens 31 Ottobre 2010
Ciao a tutti e ricordatevi la corsa è vita e principalmente è divertimento.....
Ciao Nick

7 commenti:

DALVIT GIORGIO ha detto...

Hai detto bene Nick !!!! Il divertimento innanzitutto poi i risultati !!!!!!! Ritieniti comunque fortunato !!!! Te lo dice uno che di fortuna sportiva ultimamente non ne ha proprio.... Ps.tu sei unodi quelli che mi dovrebbero aspettare...... Sciaoooo

Tosto ha detto...

se tu hai fatto 3h30' deve essere stata proprio dura! ma quello che conta veramente è che ti sia divertito la maratona è solo la ciliegina sulla torta! ma avete copiato le t-shirt dalla fulminea? se il presidente se ne accorge :) eh eh he

Fatdaddy ha detto...

Avete fatto il carico di emozioni ed alla fine son ben quelle che contano!
;)

Demis ha detto...

Adesso il conto è aperto...più cattivi che mai sapremo rifarci!!!!

GIAN CARLO ha detto...

La prossima vostra maratona non è all'estero è a Pisa ..sciagurati ...
Vabbè, pure che fate la mezza vi accogliam uguale a braccia aperte

Master Runners ha detto...

Atene, ci avevo pensato, poi Berlino ha vinto.
Bella gara comunque, alla fine quello conta! ;)

Nick.12 ha detto...

@pizza: ci sono stati momenti bui lato sportività anche per me e quando recuperi vedrai che bello :-) ti aspetto alla mezza a Verona :-)tosto: la maratona era durissima, ma non è stato questo ma tutto l'insieme, salita caldo, male allo stomaco e poca preparazione, la maglietta penso siano 2 anni che la società la fatta :-)
@fat: emozioni e divertimento :-)
@demis: si pensa già alla prossima e a BUMBAZZAAAAAAA :-)
@gian: mio fratello penso ci sia di sicuro, io penso di no per problemi lavorativi, ogni tanto mi tocca :-)
@master: Atene si doveva fare proprio quest'anno, i prossimi e quelli precedenti, poca gente alla partenza sul percorso e poca festa. Comunque per un Maratoneta non può mancare, qui c'e la STORIA :-)
Ciao Nick