Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

sabato 7 maggio 2011

Boston Marathon 2011, che Maratona ragazzi....

Anche se in ritardo vi parlo della bellissima esperienza alla Boston Marathon del 18 Aprile 2011.
Una Maratona assolutamente dura con dei sali e scendi che ti induriscono le gambe, ma con tutto quel pubblico con tutto quel tifo il corpo e l'adrenalina girano a mille, per mè è girato fino al 35 km poi a fatto pufff e arrivare all'arrivo è stato solo merito delle urla del pubblico hihihihi


Il fresco e il vento erano presenti in tutti i giorni passati negli U.S.A. ma il giorno della Maratona c'era un bellissimo sole e il vento lo avevamo di lato e dietro, il massimo, è per questo che il grande Mutai ha effettuato questo tempone 2.03.02 che non è omologato, ma è comunque il tempo migliore su una maratona che fino ad oggi era valutata come le altre e solo oggi si sono accorti che il dislivello è troppo in discesa e che la distanza fra la parenza e l'arrivo è troppo lontana.


Io ho avuto dei problemi allo stomaco dalla partenza all'arrivo e le forze a 3/4 della gara mi hanno lasciato, ma sono contento comunque del mio 3.09.42 in questa magnifica vecchiotta Maratona, la 115esima edizione.


Ragazzi un Maratoneta nella sua carriera agonistica/amatoriale/di piacere deve assolutamente fare questa Maratona, qui corrono quelli veri, qui il pubblico non è caldo è bollente, dopo Atene la storia della Maratona è qui, l'organizzazione è perfetta, che dire FANTASTICA.

Tutto il viaggio è stato perfetto, soltanto una settimana, ma intensa a visitare la città, negozi negozietti, visitando Harvard e il suo Campus, la salita al Prudential, la mangiata d'aragosta, camminare lungo il percorso chiamato "the freedom trail" la linea rossa che ti porta in tutti i luoghi pieni di storia della città, dalle chiesette con i mattoncini rossi alla nave dei marines, Boston è anche sport con i Boston celtics che proprio in quei giorni si battevano con i New York kniks per i playoff, i Red Sox di Baseball con il loro stadio verde e vecchiotto e i Boston Bruins di hockey, insomma una città da visitare e da vivere......
Dopo la Maratona devo dire che mi sentivo veramente male e mi è uscito anche una frase scandalosa "io non faccio più Maratone, al massimo mezze maratone" e invece appena tornati a casa stò già organizzando per la prossima che sicuramente sarà ad Amsterdam il 16 di Ottobre.
E poi abbiamo già il 2012 quasi delineato perchè dobbiamo proprio concludere la WorldMarathon Majors hihihihi
Adesso dopo aver già corso la Mezza Maratona di Primavera a Merano con un 1.23.48 di rispetto, aspettiamo la Cortina-Dobbiacco del 5 Giugno 2011 che pebso sarà l'ultima gara prima dell'estate e poi ci sarà tanta montagna.






Boston Marathon 18 Aprile 2011

Qui come al solito c'è il servizzio fotografico della bella trasferta, i ricordi resteranno sempre dentro di noi, ma le immagini ci aiutano a non dimenticare.
Ciao Nick

9 commenti:

Lucky73 ha detto...

non lo sapevo! Peccato non esserci visti, io sono spesso a Boston e per la maratona eravamo un gruppetto!
Ottimo e Boston eccezionale!

Ora i Celtics però le stan prendendo da Miami, ma ci sta visto che probabilmente vinceranno loro la finale...

theyogi ha detto...

come potrebbe non essere emozionante e sofferta una mara?! per questo è indimenticabile.... :)

GIAN CARLO ha detto...

@Nick, il fatto che a Roma avevi rallentato così tanto nel finale mi aveva fatto pensare che non saresti stato al top a Boston...purtroppo era come temevo, ma leggo che ti 6 divertito lo stesso e dato che ho condiviso anche io quelle emozioni oggi ti dico di fregartene del tempo ...recupera bene che ...magari ad Amsterdam spacchi tutto

Pimpe ha detto...

grande Nick ti ho seguito online ;-) ciao

insane ha detto...

Pur con le mie più modeste ambizioni mi hai fatto fare un tuffo nel passato... Complimenti!

Tosto ha detto...

vedi ohhh! alla fine sei riuscito a fare l'uovo :) eh he he

complimenti per la gara e beato te :)

Nick.12 ha detto...

@lucky: un giorno ci beccheremo :-)
@yogi: ma guarda che ho sofferto questa volta, tantoooo:-)
@giancarlo: l'ultimo mese di preparazione non è stato dei migliori e poi i problemi di stomaco mi hanno creato non pochi problemi, adesso penso a modifiche sostanziali nella preparazione e nel pregara :-) Divertito :-)))))) che bello correre a Boston :-)
@pimpe: quando farai una maratona ti seguirò anch'io online .-)
@insane: il ricordo di ogni maratona è sempre acceso :-)
@tosto:????? l'uovo? grazie
Ciao Nick

Anonimo ha detto...

Ciao Nick, sono Adrian, hai scritto sul mio blog qualche giorno fa.
Grazie mille, è sempre un piacere trovare gente che ama lo sport come noi.
Vedo che lavori alla Trentinalatte! Io lavoro nella Sacco, sono tecnologo lattierocaseario e vi forniamo fermenti lattici. Il mondo è piccolo!
Ti saluto, a presto su queste pagine e in bocca al lupo per le tue prossime sfide!
Adrian

Nick.12 ha detto...

Ciao Adrian, il mondo è proprio piccolo, mi domandavo proprio che lavoro facessi, perchè sei sempre in giro per il mondo a correre o a scalare vette :-) Devo aggiornare il mio Blog, è che facebook è più facile e leggero da tenere.
Come ti ho detto questa domenica ho la mia prima SkyMarathon, speriamo vada tutto bene e che sia una bella giornata di sport.
Ciao e se passi da queste parti fammi un fischio.
Ciao Nick