Devo dire, prima della partenza, che non sapevo perchè mi ero iscritto, dalla brutta esperienza della MezzaMaratona di Caldaro (ritiro) ho corricchiato e ho fatto solo lavori di velocità, ripetute di pochi metri. Una preparazione con molti fermi, praticamente uscivo solo se avevo voglia di correre e facevo dei lavori nuovi proprio per stimolarmi con delle novità.
Partiti i primi km sono in leggera discesa e allora i tempi sono veloci e prendo paura perchè capisco che sarà dura tenere fino alla fine, invece più vado avanti più sento elasticità nelle gambe e più vado avanti meno sento la fatica. Sintitezzando quando normalmente al 17 km sento la crisi che attanaglia il mio fisico, questa volta mi sentivo veramente in forma, non sentivo la stanchezza e sentivo le gambe lucide e mi dicevano spingi spingi, allora il 17-18-19-20-21 km sono stati velocissimi e sono arrivato al traguardo sanissimo e con ancora molte forze.
Tattica di gara prima di partire era di non ritirarmi assolutamente e stare sui 4.00 al km per non morire, parlo a mio fratello e diciamo se ci sentiamo bene andiamo altrimenti non strafiamo.
Un tempo veramente buono 1h21'19" (3.51 al km) vicino al mio PB sulla mezza che resisterà fino a quest'autunno dove punterò gli 80 minuti. Poi festa e grande mangiata in un maso disperso sopra Merano, festeggiando il PB si Sergio sotto il muro dell' 1h30'.