Ebbene si, un'ennesimo racconto su un nuovo traguardo ottenuto e sulla consapevolezza di avere le forze per abbatterlo di nuovo nel mio futuro di Runner..
Domenica 16 Novembre 2008 a Riva del Garda per la GARDA TRENTINO HALF MARATHON il nuovo PB 1.22.14 ovvero 3.54 al km 22 secondi meno del personale di una settimana fà, 1 secondo al km in meno. Cosa dire sono contento, anche se come vedete dagli intermedi ero messo veramente bene e lanciato verso un garone fenomenale da 1.20, ma alla fine come tutti (vedi Alessandro, Bibe, Fratetack, Runalbert e tanti altri atleti anche forti) gli ultimi 3/4 km si è ceduto per il vento forte alle rive del lago, per il sali e scendi (ponti-ponticini) e curve e la salita finale.... Ma questa non vuole essere una scusa, ma un dato di fatto, è per questo che sono contento perchè posso dire che ho la velocità e il fisico e la testa per migliorarmi e abbattere il muro dei 80 min.
Pensare che un'anno fà non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di andare a queste andature, e maggiormente tenerle fino a concludere una mezza maratona. La mia prima MezzaMaratona è stata corsa soltanto nel vicino Aprile 2007 e posso dire che mi stò comportando veramente bene....
1.24.46 5 Ottobre 2008 - 1.23.21 26 Ottobre 2008 - 1.22.36 9 Novembre 2008 - 1.22.14 16 Novembre 2008.
Si dice che l'appetito vien mangiando e io ho imparato da LEI (la riconoscete?), è la mia preferita, e qualcuno (GianCarlo) mi ha dato l'input per farvela conoscere in un'altra veste, senza completini dell'Adidas e non in un campo di atletica...
Io miglioro piano piano e poco a poco (come lei), così miglioro + volte, sono contento più volte e festeggio + volte, magari con Yelena festeggerei meglio.....hihihihihihih
Incomincio a conoscere il mio fisico e per questo anche i miei limiti e le mie debolezze, tutto questo è frutto di infortuni, ritiri in gara e miglioramenti nelle gare e negli allenamenti...
Adesso come già anticipato, domenica (se passa il male al polpaccio sn post gara) abbiamo in programma, con il mio fratellino frateTack, un lunghissimo da 36 km (ancora non ho impostato l'andatura), poi vedrò cosa programmare e cosa fare per arrivare in forma alla partenza delle Hawaii, strano ma mi è ancora difficile pensare che andrò in questi luoghi così lontani e così da sognatori....
Mi dispiace di non aver incontrato Bibe e Alessandro, ma con tutta quella gente era praticamente impossibile, pensate che c'erano circa 4500 persone che gareggiavano, il doppio dell'anno scorso, questo perchè la gara era valida anche come Campionato Italiano Master sulla Mezza Maratona.
Saluto tutti e vi penserò molto quando vi troverete a Firenze a fare il Raduno/Blog Point dei mitici Blogtrotters....
Un messaggio per Jennifer, questa volta sono avanti io, di poco, per il 2008 ho finito le mezze, ci pensiamo un altr'anno...... :-)
Grazie comunque sempre ancora a Giampy.....
Ciao Nick
15 commenti:
C'avete preso gusto te e tuo fratello a siglare un PB dopo l'altro neh...?!
Bravissimo! Leggendo i post degli altri amici blogtrotters ho visto che il percorso nel finale non era per nulla veloce. Peccato, proprio quando uno non è più fresco. Un PB fatto così vale sicuramente qualche decina di secondi meno. Adesso concentratevi sulla maratona e il prossimo anno si vola sotto gli 80'!
Ciao!
Bello, e come la Isembayeva ogni volta lo fai di pochi secondi così ne fai di +
@franchino: grazie per i complimenti e la dritta per il conteggio in 80' hihihihi
@giancarlo: mi hai fatto venire in mente una cosa, adesso la metto. grazie....
Ciao Nick
dopo le brasiliane, le russe sono le migliori! curiosità: che c'entra baden powell? luciano er califfo.
Ma che fai... mi allunghi il post a rate? ;-)
Che occhi signori, che occhi...
"aridaje"... ah ah ah ...me fai ammazza'.
grande, continua cosi', se riesci a conoscerti a fondo , e' un grande vantaggio!!!
non c'e' ke di'...
quanno uno sta' nforma .. batte er fero fink'e' callo!!
ciao!!!
Niente da fare Nic sono sempre in vantaggio di 5'', dai rassegnati:-)
Sei stato bravo, certi ritmi oltre che allenarli bisogna averli nel DNA....
@luciano: lord Baden Powell è il fondatore degli scout nel mondo, io ho fatto circa 15 anni in questa associazioni,e il detto ...tutti attenti a Baden Powell era di rigore quando facevamo delle marachelle tra di noi ragazzi (e non ti dico che ridere)
@franchino: è uno spettacolo è...
@uscuru:aridaje era in onore dei Romani, ma l'ho scritto sbagliato... dovevo domandare consiglio prima..
@cristian: non sapevo esattamente il tuo PB, perchè allora mi tiravo il collo hihihihi, per adesso ho superato Jennifer il prossimo sarai te...hihihihihih
Ciao a tutti Nick
Mi inchino...un PB è sempre un gran risultato; io i tuoi tempi li farò in una prossima vita (peccato che non ci credo, la vita è una sola!).
La gara è stata bellissima e abbastanza impegnativa, era difficile incontrarci tra tutta quella gente anche se vi abbiamo cercato per almeno un quarto d'ora.
In bocca al lupo per Honolulu.
ciao
pensavo ti riferissi al baden powell grande chitarrista jazz brasiliano. luciano er califfo.
Che c'entro io con i tuoi bp a raffica? No, ho capito di cosa parli, certo potevi anche organizzare honolulu anche per blogger ma mi sa che volete tenervi le bellezze locali tutti per voi..
Continua così e il 2009 sarà sotto l'1h20' !!!
Sei sempre fonte di grandi prestazioni. Grandi progressi!! Complimenti.
@ale:grazie di tutto anche di averci cercato... anche la tua prestazione è stata buona, poi con quel percorso molto nervoso..
@giampy:speriamo che le bellezze locali siano vere bellezze..
@giuly:grazie ma se è da poco che si gareggia si migliora anche più in fretta
Ciao Nick
Bravi ancora a tutti e due; siete bionici!
L'ho sempre detto io che lassù si respira un altra aria!! ;)
Grande Nick!
Posta un commento