Visita specialistica e referto del medico:
Ginocchio del podista (sindrome della bandelletta ileotibiale), vedi video che lo spiega:
L'unica cura al momento è lo strecing, se il male persiste si può fare un'intervento per allungare il tendine (semplice e con un periodo corto di riabilitazione). Questo lo valuterò più avanti.
Al momento, come avevo già accennato allenamenti con ritmi veloci 4.05-4.10-4.15, massimo 4.40 perchè il movimento del ginocchio con queste velocità è diverso di quello alle velocità sopra i 5.00 che stressa maggiormente il tendine in questione (almeno per il mio caso)
Ciao Nick
8 commenti:
La bandelletta ileotibiale? Mi sto toccando leggo troppo spesso di infortuni del genere e comunque in bocca al lupo e non mollare!
Ne trova una sempre diversa il mio fratellone. Io della bandelletta/banderluola/patella ecc ecc non sapevo nemmeno l'esistenza. Eppure dovrei esserci incappato pure io l'anno scorso. E ho risolto con un bel po di riposo. (e allargando le curve mentre corro, senza sforzare il laterale del ginocchio!!! e questo è di monito a mio fratello che mi tagliava sempre la strada e mi lamentavo!!)
Vai cosi vecchio che vai bene
Quindi fammi capire, a Vienna sarai necessitato ad andare a 4 al km per non sentire male.. sarai un missile :-) non sovraccaricarti di km comunque..la bandeletta è una brutta bestia
Il famoso adagio "chi va piano va sano e va lontano" che fine ha fatto? In bocca al lupo e riguardati. Ciao ciao
riposto per augurarti Buona pasqua nicola
In bocca al lupo, anche io sono attualmente fermo per il ginocchio.
Auguroni di Buona Pasqua.
Auguroni per il ginocchio e buona Pasqua!
ei nick...come va?? aggiornaci!!
Posta un commento