Programma 2012

* Mezza Maratona Giulietta&Romeo (VR) 19/02/2012
* Maratona di Roma 18/03/2012
* Virgin London Marathon 22/04/2012 (GB)
* Mezza Maratona di Primavera Merano 01/05/2011 (BZ)

* Cortina-Dobbiaco 03/06/2012 (BL - BZ)
* Hochpustertal Run 30/06/2012 (BZ)
* Giro del Lago di Resia 28/07/2012 (BZ)
* Marcialonga Running 02/09/2012 (TN)
* Mezza Maratona del Concilio 16/09/2011 (Trento)
Ciao Nick

domenica 1 febbraio 2009

Week 4 Preparazione Maratò Barcelona '09

Week 4 , giù scende giù dal ciel lieve......
Fine settimana con il brutto tempo e Lunghissimooooooo con la neve.
I fratelli Pretto di corsa praticamente su tutta la Piana Rotaliana (Zambana-Salorno) le punte più lontane, su piste ciclabili e strade di campagna senza fare un km sulla stessa strada. Non capisco come mai ma ho il Garmin morto, questa mattina non si accendeva, allora l'ho lasciato in carica, tornati dall'allenamento non si era ancora acceso, la basetta funziona, ma l'orologio non si accende, qualcuno di voi sà qualche cosa? Vi è già successo? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO.
Comunque l'allenamento è stato registrato con il Garmin di Frate Tack e allora per il momento non mi agito molto, proverò ancora qualcosa.
Resoconto settimana di allenamento:
Lun: Riposo
Mart: 10 km a 4.39 molto blandi
Merc: 3x5000 3.51-3.53-3.53 rec 5'
Giov: Riposo causa dolore al tendine d'Achille
Ven: Riposo caua lavoro
Sab: Riposo causa Corso di sci con il Soccorso Alpino
Dom: 38 km alla media di 4.32
Tot settimana 68.11 km
Questo è l'ultimo lungo prima di Barcellona, abbiamo fatto la prova anche della pasta alle 07.00 di mattina, e direi che per mè è andata bene, invece per mio fratello ci sono stati un pò di problemi di stomaco, prima e dopo la corsa.
La settimana che verrà sarà dedicata alla velocità per preparare la Mezza Maratona di Giulietta e Romeo a Verona dell' 8 Febbraio 2009. Speriamo di non incappare in mali fisici, come quest'inizio settimana lamentavo un dolore al tallone d'Achille del piede sinistro, ma ho già preso le nuove Saucony Jazz12 e allora ammortizzerò di più e il dolore se ne andrà, insieme alla cremina miracolosa dalla Spagna.
Saluto tutti e speriamo anche nel tempo perchè per quest'anno forse di neve ne abbiamo abbastanza...
Ciao Nick

15 commenti:

franchino ha detto...

Ciao Nick, per il Garmin prova così:
tieni premuto contemporaneamente
il tasto mode e reset. Poi premi il tasto accensione e rilascia solo il tasto reset. A questo punto il forerunner si accende e ti chiede se vuoi resettarlo. Puoi rispondere sì o no, se hai dei dati salvati prova con No altrimenti con Sì, poi dovrai reimpostare tutti i parametri.

GIAN CARLO ha detto...

Stamani pure io ho attacato il Garmin per la ricerca dei satelliti e ho letto batteria scarica... ovviamente era il giorno che girando in centro senza regolarità mi serviva.
Sono una vergogna, io ho fatto il mio Avatar senza rughe e tu che sei un pupo te le 6 messe.

Nick.12 ha detto...

@franchino: GRANDE FRANK sei un mito, ritornato tutto alla normalità, mi hai salvato, meno male che esistono i Blogtrotter
@giancarlo: aiaiaiaiaiai barare sull'età è un brutto segno hihihihihihihihihi
Ciao Nick

Diego ha detto...

Mi è già successo due volte.
ricaricalo, e quando c'è scritto ricarica batteria completata: stacalo dal carica batteria.

Il lunghissimo: il ritmo OTTIMO !!!

Alvin ha detto...

La rogna del Garmin...il giorno che mi capita sarò colto da malore...devo scrivermi da qualche parte il rimedio miracoloso by franchino...

Furio ha detto...

E' successo pure a me.. non sapevo che fare e la prima volta pensavo fosse morto, roba da depressione!
Il giorno dopo si è acceso miracolosamente.
Giorni fa mi è ricapitato.. ma internet mi ha aiutato ed ho risolto.
In bocca al lupo per settimana prossima, ciao!

bibe ha detto...

Anche a me è capitato un paio di volte che il Garmin non si accendesse. Un po' di preoccupazione (per la "salute" del gioiellino, non certo per l'allenamento non registrato) e il giorno dopo si è ripreso da solo. Ma il trucchetto dei tasti è interessante, me lo segno.
PS: Sapevi che accendere il Garmin premendo contemporaneamente "On" e "Mode" fa comparire una diagnostica del cronometro che include anche la temperatura esterna?

Frate_tack ha detto...

@Bibe; specifico... la temperatura che vedi non è la temperatura esterna ma la temperatura della CPU :-) Ho chiesto al tecnico garmin a Jesolo l'annoscorso. Mi ha pure sconsigliato di fare giochini con i tasti, ce ne sono una marea (entri in menu dove puoi aumentare la suoneria dei bip o cambiare le impostazioni generali) poi però dice che decade la garanzia se succede qualsiasi cosa e lo devi mandare a riparare, se scoprono che ci hai giochicchiato. Occhio :-)

bibe ha detto...

Grazie delle dritte, eviterò di giocare coi tasti d'ora in poi... ad ogni modo, a orologio spento da tempo, la temperatura della CPU risulta piuttosto vicina alla temperatura esterna (l'ultima volta l'ho provata nelle uscite sottozero prima di Natale...)
Ciao e buona settimana!

Francarun ha detto...

Io ho un Polar non mi ha mai dato problemi, e poi io non lo metto in carica ho il gps separato e metto le pile, ma l'orologio funsiona anche senza gps ! Pure io quando faccio un lungo di una trentinaia di km mangio la pasta, anch'io la tollero bene e con quella non mangio altro mentre corro !
Speriamo che smetta di piovere e nevicare un se ne poe più !

Mathias ha detto...

Sei andato a mezzo regime rispetto al fratello..ma tu sei il normale, lui il pazzo :-)

Nick.12 ha detto...

@diego-bibe: franchino ha risolto. Il lungo bene, è il ritmo che ci siamo imposti.
@francarun: mi sono dimenticato i gel, ma non ne ho avuto bisogno mi sono sentito bene tutto il percorso (naturalmente oltre la stanchezza)
@mathias: hai detto giusto.... e poi se io faccio troppi km me li sento dopo sulle articolazioni, e allora, prevenire è meglio che curare (e stare fermi)hihihih
Ciao Nick

Gianluca Rigon ha detto...

Confermo il rimedio di Franchino. E' successo anche me....Garmin MORTO !!!!! Premo la combinazione di tasti e si riaccende come se niente fosse !

la fulminea running team ha detto...

uomo,ci si vede a verona??'

Sarah Burgarella ha detto...

Ciao Nick! Finalmente riesco a visualizzare il tuo blog senza che vada in crash il browser! Olè! Ci si vede da Giulietta, buona settimana!