![]() |
| Marathon Honolulu 2008 |
BUON NATALE A TUTTI I BLOGTROTTER !!!!!!
Ciao Nick
![]() |
| Marathon Honolulu 2008 |
Arrivati a casa, diciamo stanchissimi ma contenti, è ora del vero riposo, dormire dormire dormire....., le ore di aereo del ritorno (ben 18) hanno esaurito le ultime energie rimaste.
(poverini i ragazzi volontari sul percorso per l'assistenza) e qui non ho perso di vista Frate Tack, poi discesa e incominciano i rettilinei scuri e sotto gli alberi che scaricavano anche loro acqua...

Ecco qui come promesso, ieri sera mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 con temperatura di 0° C, io e mio fratellino fratetack abbiamo fatto l'allenamento "Piramide" proposto da Francarun dopo il lunghissimo di Domenica.
Ebbene si, un'ennesimo racconto su un nuovo traguardo ottenuto e sulla consapevolezza di avere le forze per abbatterlo di nuovo nel mio futuro di Runner..
altri atleti anche forti) gli ultimi 3/4 km si è ceduto per il vento forte alle rive del lago, per il sali e scendi (ponti-ponticini) e curve e la salita finale.... Ma questa non vuole essere una scusa, ma un dato di fatto, è per questo che sono contento perchè posso dire che ho la velocità e il fisico e la testa per migliorarmi e abbattere il muro dei 80 min.
1.24.46 5 Ottobre 2008 - 1.23.21 26 Ottobre 2008 - 1.22.36 9 Novembre 2008 - 1.22.14 16 Novembre 2008. 
Ritornato a casa ho fatto altri 6 km di passeggiata con mia sorella e mia mamma proprio perchè era impossibile stare buttato sul divano con una giornata del genere, così calda e cosi azzurra....
Gara che si svolge in vicinanze di casa (circa 20 km), particolarmente veloce, quasi tutta da percorrere nelle stradine delle campagne dell'Alto Adige. Partenza da Laives e arrivo a Bronzolo, passando anche per il comune di Vadena


Vincenzo in questi giorni mi ha dato il volantino di questa gara e mi sono accorto che oltre la Maratona e la Mezza Maratona faranno anche la Maratona in Staffetta (come a Egna), allora mi è balenata l'idea di rifare l'esperienza della staffetta e di uscire e vedere altre realtà organizzative fuori il nostro Trentino Alto Adige.
E anche questa è andata......

Abbiamo chiuso la Nostra Maratona in 2.50.11, bel tempo peccato che eravamo in due a farla, pensare che sono arrivato con la prima donna, che ho superato all'ultimo Km dopo 20km di rincorsa.
Certamente si è detto e letto tantissimo su questo raduno ma io non posso esimermi a fare il racconto di questi due giorni FANTASTICI......
La mia Gara:
![]() |
| Blogtrotters Colonna 27-28 09 2008 |
Siamo quasi tutti pronti....
Ringrazio prima di tutto la Running Evolution e Giampiero per tutto quello che hanno fatto e faranno per questo movimento e chiunque voglia in futuro organizzare altri incontri ......
Ecco la BOMBAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Eccovi l'altimetria rubata da Franchino (mi dici come si fà a farla sul SportTrack?)
Franchino - FrateTack- Nick.12
FrateTack - RunAlbert - Nick.12
Come hanno già scritto i blogger temperatura ideale, terreno nei primi 4 km pessimo ma segnalato, ristori ok, organizzazione molto buona, tifo buono e comunque tanti partecipanti, alla fine sono arrivato 80 assoluto (nei 1470 partenti) e ho fatto anche lo sprint negli ultimi 500metri con un mio compagno dell'Atletica Rotaliana che mi seguiva e voleva fregarmi proprio alla fine, ma io lesto ho controllato se potevo arrivare al traguardo tranquillo e lo visto arrivare come un treno, ho ingranato la sesta e ho imitato Bolt (anche se c'era una curva a gomito) e sono arrivato al traguardo cotto e stracotto....... ma davanti a lui.....hihihihihihihi
Poi con tutta la nostra compagnia siamo andati a farci una bella mangiata in un bellissimo locale caratteristico, polenta e gulasch di cervo e tutto quello che potete immaginarvi di buono che viene fatto in Trentino. Adesso vi saluto e aspettate il mio prossimo Post, sarà una BOMBAAA!!!!
Ciao Nick
Il passo per un giorno all'anno (oggi 30 Agosto 2008) era chiuso al traffico (per macchine e moto), era solo ed esclusivamente aperto per i ciclisti, e tanti ciclisti, con mountain bike o con bici da corsa, di tutti i prezzi, persone di tutte l'età e di tutti i posti.....
La salita è da prendere con le pinze, perchè all'inizio è anche abbastanza leggera, per poi dopo inerpicarsi sempre di più, e i tornanti fanno impressione (vedete le foto).
La giornata era unica, nemmeno una nuvola per tutto il giorno e temperatura di 20°C sulla cima, penso che da quelle parti sono veramente poche le giornate così belle.
La compagnia composta da me mio fratello (frate tack) il mio amico Bazza con altri suoi due amici (Mario e Danilo), ciclisti doc e ben allenati e pronti per queste pendenze.
Abbiamo sentito il caldo e per questo ci siamo idratati per bene, ma in alcuni tratti abbiamo patito un pò la fame e allora le forze erano in riserva...
Ma alla fine siamo arrivati alla cima, pensate che dalle 12.30 quando siamo arrivati noi erano già transitati più di 10.000 ciclisti, una marea di gente, avevamo un pò di difficoltà per fare i tornanti per la troppa gente che li effettuava.
Ci siamo ristorati e abbeverati nella bolgia di gente nel passo (sembrava di essere in piazza d'uomo a Milano), riposati e rifocillati abbiamo preso la strada per il ritorno.
Siamo ridiscesi per il versante di Bormio per poi prendere la strada per la Svizzera, passano per la dogana e Santa Maria in Monastero, per poi arrivare a Glorenza in Val Venosta e successivamenete altri 15km per arrivare alla macchina a Prato allo Stelvio.
Qui di seguito le foto della magnifica giornata:
![]() |
| Passo Stelvio 30082008 |

Io prendo questa, perchè nell'erboristeria vicino a casa hanno questa marca, ma penso che tutte le marche vadano bene.
Visto che è stato un amico che me l'ha consigliata, io faccio lo stesso con Voi amici Runners del Blog......
Ciao Nick